TARANTO - Lotta all'abusivismo commerciale: il Comune, dopo vari solleciti e diffide, dispone la rimozione coatta del dehors del Caffè Nirvana, in viale Unicef

Radio in...
Clicca e ascoltaci!
A Radio in... sono le ore...
Clicca e ascolta...
Ascolta Radio in... online...
Vai ai contenuti

Radio in... Il piacere di essere......i primi nel vs. cuore!

A Radio in...
sono le ore
Clicca e ascoltaci!
Clicca e ascoltaci!
Il giovedì sera...

TARANTO - Lotta all'abusivismo commerciale: il Comune, dopo vari solleciti e diffide, dispone la rimozione coatta del dehors del Caffè Nirvana, in viale Unicef

Radio in...
La Polizia Locale continua il lavoro di controllo dei permessi delle occupazioni di suolo pubblico degli esercizi commerciali.

In quest'ottica è stata esaminata anche la posizione del Caffè Nirvana, in Viale Unicef; quest'attività, è emerso dalle verifiche, dispone di una struttura di circa 45 metri quadri installata senza alcuna autorizzazione, che sottrae spazi a parcheggi e marciapiedi per un uso puramente commerciale.

Il dehors, allestito in spregio alle norme, è ancora in uso, nonostante diffide e ordinanze già comminate nel 2023.

Per il Caffè Nirvana, la determina dirigenziale è chiara: “si accertava l’occupazione senza il prescritto titolo autorizzativo di parte della sede stradale destinata alla sosta…”, e non lascia nessun altra interpretazione.

L'attuale società che gestisce l’attività, così come quella precedente, non hanno mai adempiuto agli obblighi di legge, restando indifferenti alle richieste formali di sgombero e ripristino dello stato dei luoghi.

Intanto, il Comune ha chiesto la quantificazione delle spese di rimozione a Kyma Servizi e rinnovato la diffida al gestore, che ancora una volta è stato avvisato che la mancata esecuzione comporterà la rimozione coatta e le sanzioni previste, “con addebito delle spese a carico del trasgressore”.



Radio in Puglia s.r.l. - Iscritta CCIAA di Taranto REA n. 141783
Reg. Imprese n. 02380680732 - Partita Iva 02380680732
“In notizie” Testata giornalistica iscritta al n. 432/92 del Registro dei Giornali e Periodici del Tribunale di Taranto
Torna ai contenuti