MATERA – Cinema: il Premio Oscar Walter Nicoletti, vincitore per aver prodotto il miglior cortometraggio di animazione, è lucano…

Radio in...
Clicca e ascoltaci!
A Radio in... sono le ore...
Clicca e ascolta...
Ascolta Radio in... online...
Vai ai contenuti

Radio in... Il piacere di essere......i primi nel vs. cuore!

A Radio in...
sono le ore
Clicca e ascoltaci!
Clicca e ascoltaci!
Il giovedì sera...

MATERA – Cinema: il Premio Oscar Walter Nicoletti, vincitore per aver prodotto il miglior cortometraggio di animazione, è lucano…

Radio in...
Il presidente della Regione Basilicata ha espresso le sue "più sincere congratulazioni a Walter Nicoletti e alla sua 'Voce Spettacolo' per il prestigioso traguardo raggiunto con la vittoria dell'Oscar per il miglior cortometraggio d'animazione.

Il successo di 'In the Shadow of the Cypress' - ha aggiunto - è motivo di grande orgoglio per Matera e per l'intera Basilicata, dimostrando ancora una volta come il nostro territorio sia capace di esprimere eccellenze nel panorama cinematografico internazionale".

"Questo riconoscimento - ha spiegato  - conferma il ruolo sempre più centrale di Matera nel mondo del cinema, un percorso iniziato con la sua designazione a Capitale Europea della Cultura e consolidato grazie al talento e alla determinazione di professionisti lucani come Nicoletti.

La trama racconta di un ex capitano, che soffre di un disturbo da stress post-traumatico, che vive con la figlia in una casa sul mare, conducendo una vita isolata e difficile.

Nonostante il suo profondo desiderio di essere un padre affettuoso, il capitano si scopre incapace di creare il legame che vorrebbe con la figlia.

La Regione Basilicata continuerà a sostenere e valorizzare il settore audiovisivo, consapevole del suo straordinario potenziale culturale ed economico", ha concluso.



Radio in Puglia s.r.l. - Iscritta CCIAA di Taranto REA n. 141783
Reg. Imprese n. 02380680732 - Partita Iva 02380680732
“In notizie” Testata giornalistica iscritta al n. 432/92 del Registro dei Giornali e Periodici del Tribunale di Taranto
Torna ai contenuti