BARI – Sinergia tra Regione Puglia e sindacati di Polizia: gratuità del servizio di trasporto pubblico alle forze dell’ordine, in cambio di sicurezza ai viaggiatori…

Radio in...
Clicca e ascoltaci!
A Radio in... sono le ore...
Clicca e ascolta...
Ascolta Radio in... online...
Vai ai contenuti

Radio in... Il piacere di essere......i primi nel vs. cuore!

A Radio in...
sono le ore
Clicca e ascoltaci!
Clicca e ascoltaci!
Il giovedì sera...

BARI – Sinergia tra Regione Puglia e sindacati di Polizia: gratuità del servizio di trasporto pubblico alle forze dell’ordine, in cambio di sicurezza ai viaggiatori…

Radio in...
Una delegazione delle Segreterie Regionali di Usif, Usic, Uil Polizia e UilPA Polizia Penitenziaria ha incontrato l’assessore ai Trasporti della Regione Puglia, presso la sede regionale di Via Giovanni Gentile.

Al centro del colloquio, la proposta di rafforzare la convenzione tra le forze di polizia e i servizi di trasporto pubblico regionale.

L’obiettivo dell’iniziativa è duplice: incentivare l’uso dei mezzi pubblici da parte di agenti e ufficiali di pubblica sicurezza pendolari e, contemporaneamente, aumentare la tutela dei viaggiatori e del personale di bordo.

Per raggiungere questo traguardo, i rappresentanti sindacali hanno richiesto l’adozione di una misura già attuata in diverse regioni italiane: la gratuità del servizio di trasporto pubblico per il personale delle forze dell’ordine.

Tra le proposte discusse, l’introduzione di un’applicazione o di un sistema tecnologico che consenta al personale di bordo di verificare in tempo reale la presenza di agenti sui mezzi pubblici. Questo strumento potrebbe facilitare l’intervento immediato in caso di reati o situazioni di pericolo.

L’assessore ha accolto con sensibilità e interesse le proposte avanzate, ritenendole meritevoli di un’attenta valutazione.

Ha inoltre assicurato il suo impegno nell’analizzare la fattibilità del progetto, che potrebbe rappresentare un passo significativo verso un trasporto pubblico più sicuro per tutti.



Radio in Puglia s.r.l. - Iscritta CCIAA di Taranto REA n. 141783
Reg. Imprese n. 02380680732 - Partita Iva 02380680732
“In notizie” Testata giornalistica iscritta al n. 432/92 del Registro dei Giornali e Periodici del Tribunale di Taranto
Torna ai contenuti